Cerca

Sergio Ruzzier

Una Vita d’artista – The Life of an Artist

Una vita d’artista – The Life of an Artist è il deferente e commosso omaggio di Sergio Ruzzier al misconosciuto artista chivassese Massimiliano Crumbs, la cui intimistica e laconica vicenda umana, vividamente tratteggiata al pennino e sfumata all’acquerello, è finalmente ricostruita nella sua interezza in un’esaustiva biografia per immagini, quasi un miniaturistico e letterario capriccio vasariano.

Originariamente pubblicato nel 2010 in lingua inglese su quattro pagine della rivista statunitense “Blab World”, questo racconto, grottesco ma avec une moralité, è ora proposto in volume, e in versione bilingue, rispettando l’esatto formato delle tavole originali. Impaginato da Guido Scarabottolo, è stato edito in soli 600 esemplari nel giorno di San Massimiliano di Roma dell’anno 2015, inaugurando la collana “Souvenirs Pieux” per le edizioni La Grande Illusion.

Stampato in offset dalla Fantigrafica di Cremona con caratteri Simoncini su carta Fedrigoni Freelife Vellum White 170 g, questo piccolo album quadrato è stato confezionato in brossura filo refe, con copertina in cartoncino Woodstock Arancio 225 g e sovracoperta Imitlin Fiandra Pistacchio 125 g, dalla Legatoria Venturini di Cremona.

165 x 155 mm

36 pagine

brossura con sovracoperta

finito di stampare il 26 agosto 2015

ISBN 978-88-908522-3-7 

prezzo 15,00 €