Cerca

Teresa Sdralevich

Il manuale dell’ospite perfetto

Il manuale dell’ospite perfetto, scritto ed illustrato da Teresa Sdralevich, è un ironico vademecum sui diritti ed i doveri dell’ospitalità, dove parole ed immagini, alla maniera di Maurice Sendak, disegnano un ménage favoloso e surreale, eppure assolutamente realistico.

Giocato sull’ambiguità lessicale della parola ospite, insegna ad esercitare due arti speculari: ospitare ed essere ospitati. Testi ed illustrazioni si leggono nei due sensi – il libro è double-face – e si incontrano nella pagina centrale, dove i due ospiti si congedano l’uno dall’altro pronti a ricominciare da capo il loro racconto.

Nato nel 2007 come libro d’artista, stampato in serigrafia in sole quindici copie, Il manuale dell’ospite perfetto è particolarmente raccomandato agli amanti della buona grafica, meglio se adulti accompagnati.

Stampato in offset con colori speciali su carta Munken Lynx 200 g dalla Fantigrafica di Cremona è stato confezionato alla bodoniana dalla Legatoria Venturini.

La tiratura è di 1100 copie, di cui 100, numerate, firmate e timbrate a secco, sono accompagnate da una serigrafia, in cartelletta, firmata e numerata all’araba da Teresa Sdralevich.

170 x 220 mm 

40 pagine 

cartonato alla bodoniana

finito di stampare il 31 luglio 2013 

ISBN 978-88-908522-1-3 

tiratura ordinaria 17,50 € / tiratura numerata con serigrafia 50,00 €